Macchinari

macchinariNella Diagnosi energetica viene valutato lo stato di consumi e costi energetici identificando sprechi e consumi eccessivi riferiti alle differenti tipologie di utenze presentii.

I macchinari utilizzati per la produzione sono utenze specifiche per ciascuna tipologia di azienda produttiva e su di essi è possibile identificare potenziali risparmi attraverso una puntuale e dettagliata analisi dei consumi correlata alla produzione. Con l’attenzione e la scrupolosità tipiche dell’approccio NewEn, si identificano soluzioni personalizzate ed economicamente vantaggiose che, a parità di qualità del prodotto, consentono di ridurre i cosnumi energetici.

I macchinari possono essere migliorati intervenendo sulla tipologia di motori utilizzati o attraverso una messa a punto speciale, realizzata solitamente insieme ai responsabili interni della manutenzione (preventiva) e al service della casa produttrice. Le indicazioni di tipo preventivo permettono una gestione ottimizzata e razionalizzata che porta a riduzioni di sprechi, miglioramento nei consumi e quantificazione dei consumi per differenti famiglie di prodotto.