Stampa

Efficienza Energetica nelle scuole - Agevolazioni per 250 Milioni

on . Posted in News Nazionali

Lo scorso 11 Marzo 2016 è stato pubblicato dal Ministero dell’Ambiente il decreto sulla riprogrammazione delle risorse del fondo Kyoto per l’efficientamento energetico degli edifici scolastici che mette a disposizione circa 250 milioni di euro per interventi di efficienza energetica nelle scuole.

Si riaprono quindi i termini per presentare le domande di accesso ai finanziamenti a tasso agevolato dello 0,25%, disciplinati dal DM 66/2015, per gli interventi che apportino un miglioramento di due classi del parametro di efficienza energetica dell’edificio scolastico, in un arco temporale massimo di 3 anni.

MinAmbiente inoltre precisa che possono essere finanziati gli interventi che riguardano gli immobili di proprietà pubblica impiegati nell’istruzione scolastica, universitaria ed asili nido.

Per quanto concerne l’esame dello stato degli edifici e l’indicazione degli interventi proposti necessari al miglioramento di efficienza energetica, il Ministero dell’Ambiente ha intrapreso un dialogo con l’ENEA con l’obiettivo di assicurare uniformità e qualità scientifica delle stime con coerente programmazione ed applicazione degli interventi.

 

(Fonte: Ministero dell’Ambiente e 

della Tutela del Territorio e del Mare)

 

NewEn si propone nella valutazione energetica degli edifici pubblici e nel processo di definizione ed implementazione degli interventi di efficientamento energetico programmati ed assiste inoltre durante tutto l’iter amministrativo/burocratico di richiesta fondi. Per qualsiasi informazione e per la gestione della pratica scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure chiamare al numero 02 - 870 851 00.

 

Scarica la domanda di ammissione ai finanziamenti per l'efficientamento energetico nelle scuole.

Per la visione del decreto pubblicato in gazzetta ufficiale l’11 Marzo 2016 clicca qui.

Per la visione della Circolare del 16 Febbraio 2012 clicca qui.